Impegnative ssn

Per le prestazioni in regime di SSN, sono valide solo le impegnative del Medico di Medicina Generale compilate secondo quanto stabilito dalla normativa regionale. L’Istituto non può modificare tali impegnative.
 La ricetta dematerializzata ha la stessa validità temporale della ricetta rossa. I 30 giorni di validità della ricetta sono da riferirsi al tempo che deve intercorrere tra la data di prescrizione e la data di presa in carico della prenotazione. Successivamente alla prenotazione la ricetta è valida fino all’erogazione della prestazione (nota n°51839 del 27/01/15 del D.G. Tutela della Salute). Per le prestazioni in regime privato, all’atto dell’accettazione è indispensabileavere:

  • codice fiscale
  • documento di identità valido
  • eventuale tessera di fondi/assicurazioni private (e relativa impegnativa dell’ente, se prevista)
  • eventuale documentazione clinica e precedenti referti di esami diagnostici (da consegnare al medico).
Tariffe

Per le prestazioni erogate in regime di Servizio Sanitario Nazionale, il paziente pagherà solo il ticket, quando non esente, all’atto dell’accettazione, tramite contanti, assegno o Bancomat.
Per le prestazioni private si applicano le tariffe del centro CARDIOSERVICE che vengono comunicate dal CUP
In entrambi i casi non si accettano sospesi per il pagamento dei compensi dovuti, che avviene contestualmente alla fase di accettazione.